EMOZIONI

Il valore delle esperienze è maggiore quando ispirano nuovi progetti.

Diamond Concept nasce per esplorare un ulteriore aspetto a cui il Diamante è estremamente sensibile, quello legato alle emozioni.

Ogni volta che si ammira un Diamante dietro una vetrina si resta cosi ammaliati dalla sua bellezza che ci si dimentica che esso non è nato li dentro, ma in luoghi e condizioni spesso proibitive e complicate sotto molti aspetti.

La mitologia del Diamante è frutto di vicende reali che nei millenni lo hanno caratterizzano.

Una certa letteratura e filmografia di avventura hanno spesso preso spunto dalle sue vicissitudini derivanti dalle sue peculiarità, soprattutto al rapporto valore/massa. Nel palmo di una mano è possibile occultarne per milioni di $/€.

Tali peculiarità lo espongono, suo malgrado, a situazioni che vanno oltre i normali canoni commerciali, etici e soprattutto legali, da parte di persone e organizzazioni che nulla hanno a che vedere con la sua magnificenza, a cui, pero’, la letteratura attinge a piene mani.

I protagonisti delle storie che riguardano il Diamante, sono spesso definiti, secondo uno stereotipo e in contesti professionali, CACCIATORI DI DIAMANTI, i quali a prescindere dal ruolo specifico, hanno indubbiamente, il privilegio di vivere emozioni forti, quasi UNICHE.

Nel nostro caso le esperienze dirette sono state determinanti per concepire e sviluppare un punto di vista fuori dagli schemi.

Il privilegio di far parte di tale categoria, ci ha convinto ad intraprendere un’ulteriore avventura dove poter sfruttare le nostre competenze e di acquisirne ulteriori, senza disdegnare collaborazioni specifiche con entità notoriamente qualificate, indispensabili per assemblare un prodotto all’altezza del protagonista, appunto il Diamante.

 

Sull’esempio del mondo scientifico che é riuscito a ricreare il Diamante in laboratorio, Diamond Concept vuole ricreare “in laboratorio” le sensazioni che si provano nella ricerca di un Diamante in Natura, esperienza indimenticabile soprattutto per chi lo trova.

Nella realtà i fattori che spingono un Cacciatore di Diamanti a correre rischi di ogni genere, risiedono soprattutto nell’indole del singolo individuo, dove componenti come voglia di avventura e la possibilità di guadagni, spesso solo potenziali, si fondono in una sorta di innocente delirio a scapito della sicurezza e della propria incolumità.

 

Nella nostra Caccia al Diamante non c’è ovviamente traccia di aspetti deleteri, l’aspetto ludico del Concept crea un’atmosfera ottimale per vivere in tranquillità ogni momento e cimentarsi nel riconoscere il vero Diamante e farlo proprio.

Lo sforzo si è totalmente concentrato nel mantenere ed esaltare gli aspetti positivi ed accattivanti di tale esperienza, la originalità e le potenzialità del Format ci spingono ad ampliare la gamma di proposte e sono già in cantiere importanti sviluppi e relative evoluzioni, supportate dal fatto che tutto ciò che riguarda il Diamante è straordinariamente interessante a cominciare dalla sua Genesi Geologica:

 

Video Time Machine

  

           

 

LE OROGINI DEL

 Diamond Concept